Anche il Comune di Bologna sbarca su ‘Lepida tv’, la piattaforma televisiva in digitale terrestre della Regione Emilia-Romagna. Verranno proposti sul canale i servizi informativi presenti su internet, per rendere i servizi accessibili anche attraverso un mezzo che, dalla fine dell’anno prossimo, sarà l’unico possibile per guardare la tv. Per questo Lepida Tv, presieduta da Gabriele Falciasecca, sta battendo nuovi terreni per aumentare i servizi.
A questo si aggiunge un bando promosso dal Comune di Bologna e rivolto a tutti i cittadini che vorranno produrre un video dedicato a temi come la multiculturalità, le nuove tecnologie e la qualità urbana. I video più belli, come hanno spiegato il vicesindaco e l’assessore alla comunicazione del Comune di Bologna Giuseppe Paruolo e Elisabetta Calari, verranno messi in onda su Lepida Tv e resi disponibili attraverso i vari canali della televisione digitale.
“E’ un’iniziativa – ha spiegato l’assessore regionale alle Attività produttive Duccio Campagnoli – per rendere ancora più fruibili i servizi in rete, attraverso un mezzo che può raggiungere anche chi non ha accesso ad internet. Il servizio è reso disponibile grazie alla collaborazione delle emittenti locali. Nel futuro la Regione potrà poi promuovere l’estensione del servizio, con una legge dedicata che promuova l’ingresso di nuovi operatori”.
“Difendere la sicurezza dei giornalisti è un dovere di tutti”, parole e musica del sottosegretario…
Hoepli è in crisi. Nera. La storica cada editrice, un autentico pilastro del patrimonio culturale…
La vicenda del direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, sta diventando un caso politico sempre…
Con il provvedimento del Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 2 dicembre 2025, registrato alla…
Usigrai annuncia lo sciopero delle firme in tutti i programmi di informazione Rai. E lo…
Il Comune di Firenze scende in campo per tutelare le edicole storiche. L’amministrazione comunale ha…