Anche il Comune di Bologna sbarca su ‘Lepida tv’, la piattaforma televisiva in digitale terrestre della Regione Emilia-Romagna. Verranno proposti sul canale i servizi informativi presenti su internet, per rendere i servizi accessibili anche attraverso un mezzo che, dalla fine dell’anno prossimo, sarà l’unico possibile per guardare la tv. Per questo Lepida Tv, presieduta da Gabriele Falciasecca, sta battendo nuovi terreni per aumentare i servizi.
A questo si aggiunge un bando promosso dal Comune di Bologna e rivolto a tutti i cittadini che vorranno produrre un video dedicato a temi come la multiculturalità, le nuove tecnologie e la qualità urbana. I video più belli, come hanno spiegato il vicesindaco e l’assessore alla comunicazione del Comune di Bologna Giuseppe Paruolo e Elisabetta Calari, verranno messi in onda su Lepida Tv e resi disponibili attraverso i vari canali della televisione digitale.
“E’ un’iniziativa – ha spiegato l’assessore regionale alle Attività produttive Duccio Campagnoli – per rendere ancora più fruibili i servizi in rete, attraverso un mezzo che può raggiungere anche chi non ha accesso ad internet. Il servizio è reso disponibile grazie alla collaborazione delle emittenti locali. Nel futuro la Regione potrà poi promuovere l’estensione del servizio, con una legge dedicata che promuova l’ingresso di nuovi operatori”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…