Nuove garanzie DGTVi a tutela dei consumatori nella fase di transizione al digitale terrestre. Garanzie attraverso altri due bollini che si sommano a quello Blu per decoder interattivi e a quello Bianco per Tv integrati, che vedono ormai coinvolti circa il 90% del mercato dei ricevitori. L’Associazione DGTVi ha infatti comunicato alle aziende produttrici di decoder e televisori le specifiche tecniche per il nuovo “Bollino Grigio” per decoder “zapper”, e per il “Bollino Gold” per decoder e Tv con alta definizione.
La rapida diffusione dei decoder “zapper”, per dotare tutti i televisori delle abitazioni di ricevitori digitali nelle fasi di switch off, e l’arrivo sul mercato dei nuovi prodotti con sintonizzatore in HD, sono le ragioni che hanno spinto l’associazione ad estendere la garanzia di qualità anche a questi prodotti.
L’adozione del Bollino, garantisce, infatti, il consumatore nell’acquisto di un prodotto conforme alle specifiche tecniche dettate da DGTVi, ovvero di un prodotto che viene testato dai laboratori tecnici delle aziende associate DGTVi.
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…
Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…