L’associazione generale delle cooperative, in Veneto, ha confermato nel fine settimana i vertici regionali. Resta presidente dell’Agci Veneto Olga Pegoraro che, nella sua relazione di fine mandato ha lanciato l’orizzonte della sfida prossima e presente, quella di trovare una soluzione alla terribile asfissia economica causata dalla crisi da Covid che attanaglia tutti i settori.
La relazione della presidente, che è stata approvata dall’assemblea riunitasi a Padova nei giorni scorsi, le è valsa anche il rinnovo del mandato per i prossimi tre anni, insieme al segretario generale Gianluca Melega. Confermato nel consiglio direttivo regionale anche l’amministratore delegato della Voce di Rovigo. Samuele Bertuccio. L’Agci veneta rappresenta 131 coop, con 9mila soci e un fatturato complessivo stimato attorno ai duecento milioni di euro all’anno.
A Bertuccio sono state, inoltre, conferite le deleghe per il settore cultura ed editoria in vista del vicino congresso nazionale dell’Associazione delle cooperative che si terrà a Roma.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…