Arriva anche in Aula alla Camera la polemica sul caso di ‘Chi l’ha visto’, la trasmissione di Raitre che ieri ha mandato in onda un filmato sugli scontri a piazza Navona per la scuola ed ha ricevuto minacce da presunti esponenti di estrema destra che hanno fatto irruzione stanotte a via Teulada.
Emilia Grazia De Biasi ha preso la parola in Aula per riferire di aver presentato un’interrogazione, sottolineando che sono state fatte “affermazioni molto gravi” e che, oltre al problema del “voler limitare la libertà d’informazione nel servizio pubblico, sarebbe il caso di chiedere, e per questo ho presentato un’interrogazione, di sapere qual è la realtà dei fatti, se sono state aperte inchieste della magistratura”.
Critica Alessandra Mussolini, leader di Azione sociale, che ha accusato “il modo illiberale” con cui è stata condotta la vicenda dalla trasmissione, l’aver “istigato alla violenza” perché “sono stati fatti fermi immagine solo ed esclusivamente su ragazzi del Blocco studentesco, istigando i facinorosi ad un clima d’odio”. Peraltro, ha aggiunto, “la trasmissione si occupa di scomparsi e non di identificati”.
Federica Liucci
L’accertamento dell’Inps nei confronti di Ciaopeople, editore di Fanpage.it, e di Citynews, network di testate locali,…
L’amministratore delegato della Rai Gian Paolo Rossi sfilerà davanti alla commissione di Vigilanza Rai. L’appuntamento…
Non sarà certo Gaza, per carità ma per tentare di sbloccare la situazione (anche quella…
Chissà se adesso gli Elkann faranno ancora orecchie da mercanti: il Presidente Sergio Mattarella va…
L’equo compenso divide ancora una volta i sindacati e gli editori: Fnsi e Fieg trovano…
Il Comune di Firenze continua a presentare come novità misure già introdotte nel 2017. Nel…