Categories: TLC-ICT

GUERRA ALLA PEDOFILIA ON LINE CON L’OSSERVATORIO INTERNAZIONALE

Ieri, nel corso di un incontro in Assolombarda, a Milano, è stato presentato il progetto “Freeway: in rete per la rete contro la pedofilia on line” nato per tutelarle le aziende che, sempre più spesso, vengono coinvolte, inconsapevolmente, dalla pedofilia in rete. Nell’ambito dello stesso incontro sono stati presentati i dati del Rapporto 2007 dell’Osservatorio internazionale sulla pedofilia on line, promosso da Telefono Arcobaleno. I compiti affidati all’Osservatorio riguardano il monitoraggio, l’elaborazione e la diffusione dei dati a livello mondiale, la promozione della ricerca, lo studio dell’evoluzione, delle tendenze e delle dinamiche quantitative e qualitative del fenomeno. Inoltre, l’Osservatorio vigilerà su ogni decisione assunta dai governi e dagli organismi sovra-nazionali e sensibilizzerà l’opinione pubblica verso lo sviluppo di una nuova coscienza universale che ponga al centro dei propri valori il rispetto dei diritti inviolabili del fanciullo.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago