L’amministrazione Obama vuole adottare un approccio più aggressivo sulla tutela della privacy degli utenti Internet. L’intenzione, rivela il Wall Street Journal, è quella di creare una task force che aiuti il dipartimento del Commercio a emettere delle nuove norme per regolare il settore. La nuova strategia sarà comunicata con più dettagli la prossima settimana.
Finora, ricorda il Wall Street Journal, non esiste una legge federale che protegge la privacy del consumatore on-line, ma solo dei protocolli di autoregolamentazione delle aziende del settore, con la Federal Trade Commision, l’autorità di regolamentazione del commercio, che interviene solo nel caso in cui la violazione della privacy sia considerata ingiusta o ingannevole.
Secondo gli esperti, si tratta di un momento di svolta nelle regolamentazione di Internet, necessario dopo l’aumento della circolazione on-line dei dati personali degli utenti. I Repubblicani che ora controllano la Camera dei Rappresentanti sono generalmente favorevoli a una maggiore tutela della privacy, ma è improbabile che supportino un aumento dei costi per rafforzare i poteri della Federal Trade Commission.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…