GIULIETTI: ORA URGENTISSIMA APPROVAZIONE RIFORMA GENTILONI

0
619

“A questo punto non resta che, attraverso il più ampio e serrato dibattito parlamentare,portare all`approvazione quanto più rapidamente possibile , la proposta di riforma presentata dal ministro Gentiloni. Va altresì colto con favore il pressante invito del presidente Napolitano ad aprire il tavolo delle trattative per rinnovare il contratto dei giornalisti , scaduto da ormai quasi tre anni”.
Lo afferma Giuseppe Giulietti (nella foto), parlamentare e membro commissione parlamentare di vigilanza, sottolineando come “il presidente Napolitano ha dovuto oggi richiamare l`attenzione delle Istituzioni, del Parlamento, della pubblica opinione sulla necessità che siano recepite quanto prima le indicazioni arrivate dalla commissione europea in materia di pluralismo editoriale ed industriale nel settore dei media. Si tratta di un autorevolissimo richiamo che ha, per altro alle spalle anche i ripetuti pronunciamenti della corte costituzionale e del messaggio che il suo predecessore Carlo Azeglio Ciampi invio alle Camere”.
“Questo pronunciamento -conclude – sgombera il campo da tutte le pretestuose polemiche che il centro destra in questi mesi ha posto per impedire l`approvazione di questo disegno di legge”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome