Giovedì tanti big per il compleanno della Dire

0
891
L'agenzia Dire festeggia 25 anni
L'agenzia Dire festeggia 25 anni
La Dire festeggia 25 anni

L’agenzia di stampa Dire festeggia il suo primo quarto di secolo. E lo fa con una giornata interamente dedicata al mondo dell’informazione, della comunicazione e alla rivoluzione tecnologica in atto. L’appuntamento è per giovedì 7 novembre al Centro Congressi Frentani di Roma, dove, dalle 9.15 in poi, si alterneranno i principali protagonisti del mondo politico, istituzionale e dei media. Dal presidente del Senato, Pietro Grasso, al ministro per i rapporti col Parlamento, Dario Franceschini, ai sottosegretari all’editoria Giovanni Legnini e alla presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi, al direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi e Gina Nieri di Mediaset, il 25^ della Dire sarà l’occasione per discutere con loro del ruolo della comunicazione, di quanto sia importante informare bene e rendere attivi e partecipi tutti per sfruttare le proprie capacita’ e svolgere al meglio il proprio ruolo. Due gli incontri previsti nella mattinata.
Il primo, dal titolo “Più informazione meno democrazia?”, sarà aperto dall’intervento del Presidente del Senato, Pietro Grasso, a cui seguirà il “faccia a faccia” tra il ministro Franceschini, Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai, Gina Nieri, direttore affari istituzionali Mediaset, monsignor Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro televisivo Vaticano e Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio.
La seconda discussione sara’ invece incentrata sul tema “All news, no news?” e dopo gli interventi di Giulio Anselmi, presidente della Fieg, Filippo Patroni Griffi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Franco Siddi, segretario nazionale della FNSI, ci sarà il confronto tra Sabrina Baggioni di Vodafone Italia, Alessandro Banfi, direttore di Tgcom24, Giovanni Legnini, Sottosegretario all’editoria, Monica Maggioni, direttore di Rainews24, e Filippo Sensi, vicedirettore di Europa e animatore del blog @nomfup.
L’intera giornata sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.dire.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome