Giorni caldi per l’editoria, piccola ribalta dopo anni di buio

1
1614

L’argomento editoria è ricorrente negli ultimi tempi: la fusione Mondadori, Rizzoli, la riforma dell’editoria, il nuovo piano editoriale della Rai. Un portale come il nostro dovrebbe esultare, finalmente sulla cresta dell’onda, l’editoria alla ribalta, diamo un senso alla nostra attività.

E allora, in preda all’euforia, via ad incontri con i responsabili della parte tecnologica e commerciale, una volta definiti tecnici informatici, oggi Sem, Seo, sn consultant e via dicendo, chi si occupa di questo settore sa bene di cosa si parla.

E mentre parliamo, cosa che ci riesce bene, ed andiamo sui massimi sistemi, cosa che ci riesce male, annoiati dalle piccole cose quotidiane, nell’analisi dei numeri del sito il nostro ottimo responsabile del portale ci produce un grafico tratto dal sistema di analisi di Google, la tool per i web master: non una cosa così, roba da professionisti.

trend_interesse_editoria

Il grafico traccia l’interesse per la parola “editoria” sul web negli ultimi 15 anni. Noi andiamo avanti, nonostante il grafico, ma a volte, onestamente, il pensiero corre agli ultimi giapponesi ad Okinawa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome