I giornalisti scendono in piazza per Gaza: appuntamento a Roma, il 6 settembre. L’iniziativa porta la firma della Federazione nazionale della Stampa italiana. Insieme ai giornalisti italiani, per protestare su ciò che sta accadendo di mostruoso nella Striscia di Gaza e in Medio Oriente, ci saranno i sindacalisti della Cgil. L’appuntamento, come si legge in una nota del Sindacato, è per sabato in piazza del Campidoglio a Roma a partire dalle ore 18. L’obiettivo della manifestazione sarà anche quello di offrire vicinanza e solidarietà alla Global Sumud Flotilla che tenterà di portare viveri e aiuti in Cisgiordania.
“Quanto sta accadendo nella Striscia – afferma Alessandra Costante, segretaria generale della Fnsi riferendosi chiaramente agli eccidi di Gaza e spiegando le ragioni che spingono il sindacato a scendere in piazza – non è solo la mattanza di giornalisti, ma è l’uccisione di un popolo: fra le vittime del massacro ci sono anche migliaia di bambini e per questo è giusta, corretta e necessaria una mobilitazione di tutta la società e non soltanto di una parte”.
Il sindacato dei giornalisti, quindi, afferma la sua volontà di unirsi alla Cgil nel chiedere che “si fermi la barbarie in corso” e che il governo italiano “si schieri dalla parte della pace, della giustizia e del diritto internazionale” invitando contestualmente tutti i colleghi a dare voce alla protesta “che si alzerà in tutta Italia”.
Non c’è nessuna tensione in casa Quotidiano Nazionale in merito alla trattativa tra il Gruppo…
Dopo l’uscita da Il Giornale, Alessandro Sallusti è pronto per una nuova avventura editoriale: ecco…
Guido Scorza s’è dimesso dalla carica di componente del Garante della Privacy. E lo ha…
Ancora un’aggressione ai danni dei giornalisti: stavolta è accaduto a La Spezia. La denuncia arriva…
In una celeberrima fiaba Christan Andersen racconta la storia di un imperatore che curava moltissimo…
Big Tech fa sempre più paura allo spettacolo e alla cultura italiana e così le…