Per Gabriele Galateri, delegato di Confindustria per le comunicazioni e lo sviluppo della banda larga, “é importante che il prossimo Cipe sblocchi i finanziamenti previsti per il superamento del digital divide”. Parlando ad un convegno a Udine sulla banda larga, Galateri ha detto: “Sento indicazioni da parte di alcuni ministri che al prossimo Cipe potrebbe cominciare a passare qualche pezzo di questo progetto.
Tutto ciò mi dà la speranza che il tema sia affrontato, sia pure con i tempi e con i modi che sono condizionati dalla situazione economica del Paese”.
Sul previsto stanziamento di 800 milioni da parte del Cipe, Galateri ha precisato che “il Comitato potrebbe cominciare con lo stanziare qualche tranche inferiore.
Mi sembrerebbe molto importante partire – ha aggiunto Galateri – al di là del fatto che siano o meno disponibili tutti questi fondi perché si attiva un percorso a cui partecipano non soltanto il pubblico ma anche il privato, le Regioni e gli enti locali che secondo me – ha concluso il delegato di Confindustria – sono una componente fondamentale del progetto”.
Con il decreto del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 novembre 2025…
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…