Per Gabriele Galateri, delegato di Confindustria per le comunicazioni e lo sviluppo della banda larga, “é importante che il prossimo Cipe sblocchi i finanziamenti previsti per il superamento del digital divide”. Parlando ad un convegno a Udine sulla banda larga, Galateri ha detto: “Sento indicazioni da parte di alcuni ministri che al prossimo Cipe potrebbe cominciare a passare qualche pezzo di questo progetto.
Tutto ciò mi dà la speranza che il tema sia affrontato, sia pure con i tempi e con i modi che sono condizionati dalla situazione economica del Paese”.
Sul previsto stanziamento di 800 milioni da parte del Cipe, Galateri ha precisato che “il Comitato potrebbe cominciare con lo stanziare qualche tranche inferiore.
Mi sembrerebbe molto importante partire – ha aggiunto Galateri – al di là del fatto che siano o meno disponibili tutti questi fondi perché si attiva un percorso a cui partecipano non soltanto il pubblico ma anche il privato, le Regioni e gli enti locali che secondo me – ha concluso il delegato di Confindustria – sono una componente fondamentale del progetto”.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…