Categories: Notizie flash

Free lance e contratti atipici: proroga per l’iscrizione ai nuovi profili Casagit

Il logo della Casagit

Per venire incontro alle numerose richieste degli interessati, il Consiglio di Amministrazione della Casagit, la Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani, ha deciso di prorogare fino al 30 giugno 2014 i termini di iscrizione ai Profili Due, Tre e Quattro, autorizzando quindi gli uffici regionali ad accogliere le domande che perverranno fino a questa data. Lo rende noto la stessa Casagit sulla home page del suo sito, ricordando come i nuovi profili siano stati studiati per “liberi professionisti, pubblicisti, contratti atipici e figli over 26”. L’obiettivo di Casagit, si ribadisce: “è quello di dare una copertura sanitaria integrativa e di qualità a tutti i professionisti della comunicazione, secondo la mission che si è data quando è nata quasi 40 anni fa”.
Tre nuovi Profili, quelli proposti, che offrono “soluzioni differenziate, adatte a qualsiasi disponibilità economica e ad ogni esigenza di salute”. I profili Due, Tre e Quattro, con contributi a partire da 300 euro, fino a un massimo di 1.500 euro all’anno, propongono, infatti, una “assistenza qualificata anche per i figli dei colleghi non più iscritti alla Cassa e per ogni iscritto all’Ordine dei giornalisti che, finora, non abbia potuto accedere o mantenere l’adesione alla Casagit”.
E’ importante ricordare che i soci della Cassa hanno accesso a strutture e servizi che fanno dell’eccellenza il proprio punto di forza e possono usufruire di prestazioni come gli esami specialistici, le cure dentistiche, l’acquisto di lenti.
Tutte le informazioni sui Nuovi Profili possono essere reperite presso le consulte regionali o al numero verde dedicato 800 810 707 e visitando la sezione dedicata.

Recent Posts

Dall’Agcom solidarietà a La Stampa nel nome del pluralismo

L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…

16 ore ago

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…

16 ore ago

Per gli editori il paese di acquisto dei prodotti editoriali non è neutro ai fini Iva

Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…

1 giorno ago

Nomine nel gruppo Cairo: Alberto Braggio nuovo ad di La7

Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…

2 giorni ago

Quando il pm non può frugare nel pc del cronista: la Cassazione difende le fonti dei giornalisti

In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…

2 giorni ago