“Siamo con la Cisl per un dibattito serio e pacato sui problemi reali dell’informazione”. La componente sindacale Fnsi-l’Alternativa annuncia la propria adesione e partecipazione all’iniziativa del sindacato di via Po, che ha chiamato a raccolta per il 18 novembre, ministri, uomini politici e giornalisti di rango a dibattere sui problemi dell’informazione.
“Dopo la manifestazione del 3 ottobre scorso – sostiene l’Aternativa – urge infatti una riflessione sul futuro del sindacato ‘unico e unitario’ dei giornalisti italiani, la Fnsi. Una riflessione lontana stavolta, dagli umori della piazza, strumentalmente agitata dalla Cgil e dal gruppo dirigente della Fnsi. Un appuntamento – spiega un comunicato dell’Alternativa – in cui si discuterà di editoria ‘pura’, di ruolo autonomo dei giornalisti, di precariato diffuso nel mestiere, della partecipazione dei cittadini al sistema dei media”.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…