Venerdì 18 ottobre alle 10.30 il sottosegretario all’editoria Andrea Martella incontra i giornalisti a Venezia. Sul tavolo ci saranno, oltre ai temi della tavola rotonda su libertà e diritto di cronaca, anche quelli del futuro della stampa italiana.
Lo annuncia una nota del sindacato dei giornalisti del Veneto, organizzatore dell’iniziativa che si terrà nella città lagunare: “La difesa dell’articolo 21 e della libertà di essere informati ovvero il mondo del giornalismo di fronte alle sfide: precarizzazione del lavoro, querele bavaglio, la piccola editoria, il settore televisivo locale, i media nell’era dei social. Questi i temi che verranno affrontati con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria, Andrea Martella, nel corso del direttivo regionale del Sindacato giornalisti Veneto, venerdì prossimo 18 ottobre, dalle ore 10.30 nella sede di campo San Polo 2162, in calle Pezzana, a Venezia”.
La carica dei giornalisti del Nord-Est: “Si tratta di una delle prime uscite pubbliche in Veneto di Martella, il quale ha espresso la volontà di incontrare il mondo dell’informazione dalla parte del lavoro e dei diritti e doveri. Sarà un’occasione per dibattere su temi dirimenti dell’informazione con riferimento ai dettami della Carta costituzionale che vede i giornalisti percorrere la strada della libertà, della legalità, della richiesta di verità contro manipolazioni e fake news”
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…