L’hanno chiamata Open Graph e, secondo Mark Zuckerberg, fondatore e Ceo di Facebook, è «la cosa più innovativa mai vista sul web». In una conferenza a San Francisco Zuckerberg ha presentato la nuova rivoluzione di Facebook: grazie all’accordo con compagnie come Spotify, Hulu, Netflix, sarà possibile ascoltare la musica o vedere in tempo reale i programmi televisivi e i film che gli amici stanno ascoltando o vedendo. «Sarà come fare un party davanti alla televisione del proprio appartamento».
Il 27enne Mark Zuckerberg ha anche altro per cui festeggiare. Secondo la classifica di Forbes è diventato il 14esimo più ricco negli Stati Uniti, accumulato una ricchezza che sulla carta è stimata in 17,5 miliardi di dollari. La cifra è calcolata facendo una stima sulla sua quota di azioni nel social network che ha contribuito a fondare quando era ancora uno studente all’università: l’ultima valutazione è di 66,5 miliardi di dollari. È una posizione che segnala anche un sorpasso simbolico: restano dietro i due rivali che hanno fondato Google, Sergey Brin e Larry Page con 16,7 miliardi ciascuno. Il primo gradino dell’elenco, invece, non riserva sorprese: la medaglia d’oro spetta a Bill Gates con un patrimonio di 59 miliardi di dollari.
Facebook conta nel mondo circa 400 milioni di utenti eppure del giovane amministratore delegato si sa davvero poco, lui è molto attento alla privacy e non concede “amicizie” a chiunque.
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…