Europa 7 sarà la prima televisione europea a trasmettere nello standard DVB-T2 in HD, che promette di aumentare la capacità trasmissiva di oltre il 60% rispetto al DVB-T1 (a parità di condizioni) e di offrire una definizione superiore a quella garantita da un DVD in Blu-ray.
Secondo quanto riferisce DDay.it, l’emittente arriverà sul digitale terrestre con un’offerta a pagamento estesa a tutto il territorio nazionale. Europa 7 HD, questo il nome della pay TV, sarà composta da 8 canali, tutti in alta definizione 1080p, e offrirà contenuti di diverso genere, inclusi eventi sportivi come la Champions League e film come Avatar.
Prima Fila Family, Prima Fila Action, Sentimental, Classic, Stracult, Serie Crime, Serie Life e Fly: questa la lista degli otto canali di Europa 7 HD. Ampia, dunque, l’offerta: contenuti adatti a tutta famiglia, film d’azione, avventura, horror, pellicole romantiche, classici, film italiani degli anni ’70 e ’80, serie televisive di genere poliziesco,giallo, commedia, dramma e satira, e un canale generalista (Fly). Tre i pacchetti previsti: Silver (Fly, Stracult e Sentimental), Gold (Fly, Stracult, Serie Crime, Sentimental, Prima Fila Action), Platinum (tutti i canali).
Per godere del palinsesto di Europa 7 HD, sarà necessario acquistare il decoder 7Box-HD prodotto da Kaon Media, dotato di due liste LCN, una per i canali pay, una per i canali tradizionali del DTT. Prezzo previsto: 150 euro.
Egidio Negri
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…