ESPOSTO FNSI-USIGRAI AD AGCOM: SUBITO INTERVENTO

0
459

“Un immediato, indifferibile intervento” dell’Agcom perché “si provveda alla ricollocazione nel palinsesto di Porta a porta, Ballarò, Anno Zero e l’Ultima parola. Lo chiedono la Fnsi e l’Usigrai in un esposto presentato all’Agcom contro la sospensione dei talk show sulla Rai stabilita dal cda in applicazione del regolamento sulla par condicio.
Il sindacato dei giornalisti sottolinea che “in stridente contrasto con gli obblighi derivanti dal contratto di servizio la Rai” fornisce attualmente “repliche di film e telefilm con una sottrazione di informazione tanto più negativa in periodo elettorale”. Lo stop ai talk show “va ben oltre al contenuto del regolamento” che è a sua volta “in contraddizione con la legge sulla par condicio” laddove sottopone “le trasmissioni di informazione alle regole della comunicazione politica”.
Dunque Fnsi e Usigrai “si rivolgono all’Agcom perché garantisca ai cittadini che pagano il canone un’adeguata quantità di informazione e chiedono all’Autorità di sollecitare la Rai ad una radicale revisione della decisione adottata a maggioranza del cda nella seduta di lunedì primo marzo 2010”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome