La nuova offerta gratuita satellitare Tivù Sat, costituita da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media “sarà operativa entro l’estate”. Lo ha detto Luca Balestrieri, direttore del digitale terrestre di viale Mazzini durante la presentazione della campagna di informazione sul passaggio al dtt, che si intensificherà nei prossimi giorni in vista dello switch over (la transizione anticipata di Raidue e Retequattro) in calendario il 20 maggio nel Piemonte occidentale e dal 16 giugno a Roma.
“Con il passaggio al digitale terrestre -ha detto Balestrieri- non ci saranno problemi legati alla diminuzione della copertura del segnale, tranne in quelle aree che hanno già problemi di copertura anche con la tv analogica. In queste zone sarà necessario quindi -conclude- ricorrere alla copertura satellitare”.
“Tivusat -ha aggiunto Balestrieri- comincerà a essere operativa nell’arco dell’estate, nell’arco di tempo dello switch over (il trasloco di Raidue e Retequattro sul digitale, il 20 maggio nel Piemonte occidentale e il 16 giugno nel Lazio), garantendo la continuità dell’offerta”. Per ricevere le trasmissioni di Tivù Sat, l’utente avrà bisogno di un nuovo decoder e una card (in vendita nella stessa scatola dei decoder) o di una “cam” (un componente aggiuntivo) da adattare all’apparecchio, ma non al decoder di Sky perché è “chiuso”.
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…