Categories: Editoria

Periodici italiani all’estero, più fondi grazie alla legge di stabilità 2016

Nella legge di stabilità per il 2016 viene inserita una norma che comporta l’aumento dei fondi per l’editoria italiana all’estero. Soddisfazione della Fusie: “Segnale di attenzione, speriamo che la proposta venga confermata”

Una buona notizia in vista del prossimo anno per gli editori italiani di periodici che operano al di fuori del Bel Paese: nella legge di stabilità per il 2016 è stata inclusa una direttiva che prevede l’aumento dei fondi a loro destinati. La proposta è stata accolta subito con favore dalla Fusie, la Federazione Unitaria della Stampa Italiana all’Estero, la cui presidenza ha fatto sapere che, “in una fase difficile come quella attuale possiamo senz’altro considerare quest’iniziativa legislativa un significativo segnale d’attenzione”.

Una boccata d’ossigeno per l’editoria italiana all’estero, quindi, per cui la Fusie ringrazia “i senatori eletti all’estero e tutti i loro colleghi che vi hanno lavorato e hanno contribuito alla sua approvazione”, con l’auspicio che nel passaggio alla Camera i deputati italiani eletti all’estero possano contribuire a confermare tali provvedimenti.

Recent Posts

Rossi, l’Ai e il nuovo piano industriale Rai

La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…

9 ore ago

I giornalisti Dire tornano al lavoro: c’è il tavolo con l’editore

Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…

9 ore ago

Il fallimento editoriale dei vincenti: il caso Washington Post

Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…

21 ore ago

Askatasuna, la condanna di Fnsi e giornalisti alle violenze

I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…

1 giorno ago

L’altra parte di Torino

La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…

2 giorni ago

Askatasuna, aggrediti giornalisti Rai: “Non ci intimidiranno”

A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…

2 giorni ago