Editoria in crisi, Legnini in Molise incontra gli operatori locali dell’informazione

0
868
Il sottosegretario all'Editoria, Legnini
Il sottosegretario all'Editoria, Legnini
Il sottosegretario all’Editoria, Legnini

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle Comunicazioni, Gianni Legnini, sarà presto in Molise per un evento specifico sul settore dell’editoria. Lo ha reso noto il vice presidente della Regione, Michele Petraroia (Pd) che ieri, a Roma, ha incontrato il sottosegretario con cui ha approfondito lo stato di difficoltà in cui versa il settore dell’editoria, con particolare riferimento alle attività imprenditoriali regionali e locali.
“Il sottosegretario – ha reso noto Petraroia – ha anticipato i propri orientamenti sulla materia con l’esposizione di una proposta di riordino e di sblocco allo studio del Governo, che sarà resa pubblica entro breve termine, ed ha accolto l’invito a tenere immediatamente dopo, un evento specifico in Molise”.
Contatti con il Governo sono stati attivati da Petraroia anche per quanto riguarda le politiche sociali ed il Patto per la salute in via di predisposizione. Il vice presidente, ieri a Roma, in un incontro cui hanno partecipato gli assessori regionali alle Politiche sociali, ha chiesto al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, di integrare i contenuti del nuovo Patto con quelli relativi al settore sociale. ”Nella riunione sono stati affrontati i problemi relativi ai Livelli essenziali di assistenza (Lea) messi a rischio – afferma Petraroia – da tagli indiscriminati”. (Ansa)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome