Editoria digitale, Citynews lancia due nuove testate locali

0
443
stampa

Citynews continua ad allargarsi: due nuove testate porteranno a 52 il numero dei giornali locali afferenti al gruppo fondato da Ferdinando Diana e Luca Lani. Si tratta di Viterbo Today e Pordenone Today, un’apertura al Centro Sud e un’altra nel profondo Nord-Est per puntellare l’informazione digitale sul territorio nazionale.

Lani ha presentato il progetto affermando che “con il lancio di queste due nuove edizioni, andremo a presidiare due aree importanti del Paese”. Per il fondatore: “ViterboToday ci consente di completare la copertura editoriale di quasi tutto il territorio laziale, mentre PordenoneToday andrà a coprire un’area strategica del Nord Est, tra le province di Udine e Venezia, dove siamo già presenti da oltre 10 anni”.

Lo scenario dell’editoria è quello che è e pure il settore digitale dell’informazione ha patito le pene del Covid. Secondo Lani “le precedenti ultime aperture di MessinaToday e ReggioToday risalgono alla metà del 2019, per cui possiamo dire che siamo stati fermi per oltre due anni. Questi sono stati gli anni della pandemia da Covid-19 e delle terribili conseguenze economiche, sociali e culturali che ha causato in tutto il mondo”.

Tuttavia un lato positivo: “Per noi sono stati anni che hanno fatto registrare ottimi risultati sia in termini di audience che di raccolta pubblicitaria e fatturato, ma nonostante questo abbiamo comunque deciso di concentrarci sul consolidamento del business e delle redazioni esistenti, assumendo, in maniera a mio parere responsabile, un atteggiamento più prudenziale rispetto al passato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome