Ecco il direttivo del consiglio regionale dell’Odg Campania

0
195

Ieri la cerimonia di insediamento del nuovo direttivo del consiglio regionale dell’Odg della Campania. Insieme ai nuovi dirigenti, s’è insediato anche il collegio dei revisori dei conti. Gli organismi resteranno in carica nel triennio che andrà dal 2021 fino al 2024. Alla cerimonia hanno partecipato Alessandro Sansoni, confermato consigliere nazionale, e Francesco Canessa, decano dei giornalisti professionisti della Campania.

I nomi. Intanto il collegio dei revisori, che sarà formato dal presidente Francesco Marolda, vice Francesco Ferraro, segretario Concita De Luca. Il consiglio dell’Odg della Campania, sarà presieduto da Ottavio Lucarelli, vicepresidente sarà Mimmo Falco, segretario Titti Improta, il tesoriere sarà Salvatore Campitiello. Assegnate le deleghe. Ottavio Lucarelli la formazione professionale gratuita. A Mimmo Falco i rapporti con le Istituzioni, a Titti Improta la commissione pari opportunità (vice presidente Concita De Luca) e l’Osservatorio sulle televisioni. Per Marisa La Penna il Dipartimento “salute” (vice presidenti Enrico Scapaticci e Alessandra Malanga). Enzo Colimoro si occuperà dell’accesso alla professione e la Scuola di giornalismo del Suor Orsola Benincasa, ad Alessandra Malanga gli Uffici stampa (vice presidente  Pasquale de Simone). A Massimiliano Musto la digitalizzazione.

Gerardo Ausiello (che si è riservato di decidere) avrà la delega ai rapporti con il sindacato regionale. Alfonso Pirozzi si occuperà dei rapporti con Inpgi e altri enti previdenziali, a Ugo Clemente la commissione giuridica. A Eduardo Scotti i rapporti con Istituzioni culturali e Fondazioni, a Francesco Bellofatto la commissione cultura. Mario Zaccaria avrà la delega ai rapporti con la stampa sportiva.  Ciro Pellegrino e Pietro Di Marco si dedicheranno al Dipartimento Giornali web. A Gianni Colucci la delega per il Circolo della stampa di Avellino. Romolo Acampora, Adriano Cisternino, Lino Zaccaria e Salvatore De Napoli si occuperanno dei corsi gratuiti di preparazione all’esame professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome