La ricerca pubblicata da e-Media Institute si è concentrata sul mercato televisivo italiano, in particolare sul mercato della tv a pagamento. Secondo la ricerca i ricavi da inserzioni commerciali cresceranno a ritmi contenuti anche dopo la forte contrazione del 2009 mentre i ricavi derivanti dalle offerte a pagamento per abbonamenti e servizi pay per view e video on demand cresceranno a un tasso medio annuo del 9,8% per arrivare a raggiungere i 3,8 miliardi di euro al 2012.
Le prospettive di mercato riguardanti il 2009 non sono positive, il decollo potrebbe avvenire a partire dal 2010. Nei prossimi anni a dominare il scena sarà la tv satellitare, seguita dalle offerte veicolate su digitale terrestre che dovrebbero poter raggiungere circa 4,5 milioni di utenti alla fine del 2012. L’internet Tv (IPTV) potrebbe uscire dal lungo periodo di stagnazione e trovare un ruolo come piattaforma di integrazione fra la tv gratuita e la tv a pagamento.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…