Sara’ in edicola a partire da domani al prezzo di un euro ”Terra” il primo quotidiano ecologista battezzato oggi a Roma dal direttore Pino di Maula. Editore Luca Bonaccorsi, direttore editoriale Giovanni Nani, sedici pagine in formato tabloid e una distribuzione ‘per cominciare’ di 80mila copie, ”Terra” nasce come organo dei Verdi ma sara’ caratterizzato da notizie, approfondimenti, inchieste e poi spettacolo, sport, per interessare a tutti, con una agguerrita redazione di giovani e un comitato scientifico di tutto rispetto (solo qualche nome: Mauro Tozzi, Marcello Cini, Anna Donati, Valerio Calzolaio, Umberto Guidoni, Vincenzo Ferrara). Lo scopo: offrire ”proposte alternative” fondate sulla ”scientificita’ dei contenuti”.
Niente ”fogli di partito”, di cui ”nessuno sente il bisogno”, dunque, come ha spiegato stamane il Verde Paolo Cento, ma ”un contributo per rimettere l’ecologia al centro dell’attenzione del Paese”.
”Terra” sara’ in edicola anche la domenica per offrire una serie di approfondimenti anche su tematiche legate ai diritti individuali e sociali e con ”uno sguardo aperto verso il mondo”. E il primo banco di prova del giornale sara’ la capacita’ di tenere bene gli occhi aperti sulla ricostruzione in Abruzzo.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…