Domani alle 15 nella sala stampa di Palazzo Chigi verrà presentato il Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale che si è insediato. Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Ministro per i Beni Culturali, Sandro Bondi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, il Segretario Generale di Palazzo Chigi e Coordinatore del Comitato, Mauro Masi e il Capo di Gabinetto del Ministro dei Beni Culturali e vice coordinatore del Comitato, Salvatore Nastasi.
Tra i compiti del Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale sono previsti il coordinamento delle azioni per il contrasto del fenomeno, lo studio e la predisposizione di proposte normative e l’analisi e l’individuazione di iniziative non normative comprendenti anche la stipula di appositi codici di condotta e di autoregolamentazione.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…