Si allungano i tempi di esame degli emendamenti presentati al testo sulle semplificazioni. Secondo le previsioni che si fanno nelle commissioni Affari costituzionali e Attività produttive della Camera che stanno esaminando unitamente il provvedimento, si ipotizza che i lavori potrebbero concludersi martedì 6 marzo per arrivare poi mercoledì 7 marzo in Aula.
Il provvedimento è molto corposo e la Lega sta facendo ostruzionismo sull’ordine dei lavori intervenendo a raffica per illustrare gli emendamenti.
Una norma di interpretazione autentica per indicare con chiarezza per quali dispositivi è dovuto il canone radiotelevisivo e per quali no. E’ la proposta contenuta in un emendamento dei deputati del Terzo Polo Enzo Raisi (foto) e Roberto Rao. Secondo la proposta del Terzo Polo elaborata da ”Libertiamo”, il think tank presieduto da Benedetto Della Vedova, sarebbero soggetti al canone Rai esclusivamente gli apparecchi per i quali la ricezione delle radioaudizioni ”rappresenta la funzione tecnologica prevalente”, escludendo così ogni ipotesi di tassazione per computer, smartphone o tablet, sia ad uso domestico che aziendale.
47.05.
Dopo l’articolo 47, inserire il seguente:
Art. 47-bis.
(Interpretazione autentica della disciplina del canone televisivo).
1. Sono considerati apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle radioaudizioni, ai sensi del comma 1 dell’articolo 1 del regio decreto legge n. 246 del 21 febbraio 1938, esclusivamente quelli per i quali tale ricezione rappresenta la funzione tecnologica prevalente.
Raisi Enzo, Rao Roberto
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…
Antonio Tajani non fa le barricate sulla vicenda Gedi ma ritiene che sia meglio che…
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…