Con 322 sì e 272 no, si è appena conclusa, alla Camera, la votazione sulla fiducia posta dal Governo sull’emendamento interamente sostitutivo del decreto incentivi. Domani inizierà la votazione finale.
Ricordiamo che, nel testo appena votato, è stato incluso lo stanziamento di 30 milioni di euro, per il 2010, per le tariffe agevolate degli editori no-profit. La norma prescrive che la nuova tariffa postale agevolata venga stabilita da un decreto del Ministero dello Sviluppo economico, non possa superare lo 0,1415 euro a copia e debba rispettare il limite massimo di spesa dei 30 milioni di euro. Nel caso si stimasse il superamento della spesa autorizzata di 30 milioni di euro, il Ministro dello Sviluppo economico è autorizzato a sospendere o ridurre l’agevolazione tariffaria.
Dalla nuova tariffa sono state escluse le pubblicazioni delle associazioni politiche, dei sindacati, degli ordini professionali, delle associazioni professionali di categoria e delle associazioni d’arma e combattentistiche, che in base alla Legge 46/2004 erano ricomprese nella tariffa delle associazioni senza fini di lucro.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…