De Bortoli nuovo presidente Fondazione Corriere della Sera

0
388

Ferruccio De Bortoli sarà il nuovo presidente della Fondazione Corriere della Sera. Lo ha annunciato il socio fondatore dell’ente, Rcs MediaGroup in una nota. Il gruppo editoriale, presieduto da Urbano Cairo ha indicato nell’ex direttore del Corriere della Sera il nuovo presidente della fondazione omonima. Alla proposta si è unito il sì di Piergaetano Marchetti, past president della fondazione, che manterrà l’incarico di “rappresentare la fondazione in BookCity Milano e nei rapporti con altre manifestazioni” meneghine “quale La Milanesiana”.

Il documento che sancisce il passaggio di consegne al vertice della fondazione porta la firma di “Rcs MediaGroup” e del “suo presidente Urbano Cairo” che nella nota “rivolgono al professor Piergaetano Marchetti ed al consiglio uscente il più vivo apprezzamento per l’intenso e qualificato lavoro svolto, che ha condotto la Fondazione ad una posizione di riconosciuta eccellenza nel panorama culturale cittadino e nazionale”. Adesso De Bortoli lo sostituirà alla presidenza della Fondazione Corriere della Sera.

La Fondazione Corriere della Sera è nata nel 2001 “con lo scopo di custodire e valorizzare il patrimonio storico e culturale del quotidiano di via Solferino”. Nel 2008 ha ampliato il proprio mandato e ha ricevuto la gestione degli archivi della testata, di quelle collegate al gruppo e alle case editrici di Rcs Group. L’ultimo Cda, presieduto da Piergaetano Marchetti, era composto dal vicepresidente e direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, dai consiglieri Mario Andreose, Paolo Mieli, Marco Pogliani, Massimo Vitta Zelman e dal direttore generale Roberto Stringa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome