Davide Vecchi nuovo direttore de Il Tempo

1
897

Davide Vecchi sarà il nuovo direttore de Il Tempo. Prenderà il posto di Franco Bechis che ha lasciato l’incarico al timone dello storico quotidiano romano per approdare alla corte del gruppo editoriale de La Verità. Con Maurizio Belpietro, Bechis dirigerà una nuova creatura editoriale, un quotidiano di approfondimento politico ed economico. La notizia dell’approdo di Vecchi a Il Tempo è stata data nella giornata di ieri dall’agenzia Adn Kronos.

Perugino, 47 anni, già firma di punta per le inchieste de L’Espresso e il Fatto Quotidiano, Davide Vecchi ha diretto il Corriere dell’Umbria.  A novembre scorso è stato nominato consulente della commissione parlamentare che si occupa di far chiarezza sulla morte di David Rossi, ex responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena la cui morte è ancora avvolta da troppe zone d’ombra. Vecchi, che Editoria.tv ha intervistato qualche tempo fa, ha un’idea ben precisa per il rilancio dei giornali.

Per Vecchi, infatti. “I lettori vogliono una informazione esaustiva e seria. E sono sempre più convinto che solamente puntando all’approfondimento i giornali potranno avere una nuova vita. La pandemia potrebbe proprio segnare il momento di svolta che da anni ormai molti invocano verso una stampa più autorevole e finalmente autonoma. Per capirci, se smettessimo di riportare gli annunci e i buoni propositi dei politici come fossero notizie e scrivessimo invece solo quando quei propositi e quegli annunci diventano realtà, quindi quando si trasformano in fatti, segneremo un importante punto di rinascita”.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome