CRISI DELL’EDITORIA: BONAIUTI INCONTRA DOMANI FIEG, USPI E FILE. MERCOLEDÌ FNSI

0
511

”La crisi dell’editoria sarà al centro dei colloqui che il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, on. Paolo Bonaiuti, assieme al Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, cons. Elisa Grande, terranno al Dipartimento stesso. Si comincia domani con la FILE, Federazione italiana liberi editori, la FIEG, Federazione italiana editori giornali, l’USPI, Unione stampa periodica italiana. Si continuerà mercoledì mattina con la FNSI, Federazione nazionale stampa italiana, e successivamente con tutte le altre associazioni”. Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi.
”Il giro di incontri fa seguito alla tornata precedente che si svolse il 7 agosto. Allora il Sottosegretario Bonaiuti promise che sarebbero state esaminate le proposte formulate dalle varie associazioni non appena fosse stata risolta la vertenza sulle tariffe postali per i prodotti editoriali. Giunta a conclusione la vicenda – prosegue la nota -, ecco l’urgenza dell’incontro di domani e mercoledì.
In questa occasione si valuterà, assieme a tutti i rappresentanti dell’editoria, quali potranno essere le iniziative da mettere subito in moto. Il Sottosegretario Bonaiuti riferirà alle Commissioni competenti della Camera e del Senato su questa consultazione generale, impegnandosi a fare il punto con tutte le forze politiche in base al principio per cui la diffusione delle idee e della cultura è sempre al di sopra delle parti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome