“E’ impensabile che la Rai metta a disposizione dei cittadini che dovranno fare i conti con il problema della risintonizzazione di Rai Uno, un numero a pagamento, il 199.Sarà un errore e, se così non fosse, mi auguro che viale Mazzini torni immediatamente sui suoi passi”. Lo dichiara in una nota Francesco Soro, presidente del Corecom Lazio (l’organo di garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni nella Regione Lazio), commentando la notizia diffusa nel Tg1 della sera, durante il quale la Rai ha annunciato che a partire da ieri, domenica 21 giugno, sarà possibile rivolgersi per i problemi di sintonizzazione del primo canale al call center 199123000.
“C’è ancora il tempo per intervenire – conclude Soro – è sufficiente non attivare il numero a pagamento e dirottare i milioni di telespettatori cui è arrivata l’informazione su un numero verde che non comporti alcun costo per i cittadini”.
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…