Durante la seduta di oggi, svoltasi nella sede del Corecom Campania, il Comitato ha approvato la graduatoria definitiva per la concessione dei contributi alle emittenti private della Campania. Le televisioni ammesse alla ripartizione delle somme stanziate dal Ministero sono 46, ben 12 quelle escluse per difetto di documentazione.
”E’ stato un lavoro difficile considerato il numero rilevante delle televisioni che hanno partecipato al bando – dichiara il presidente del Corecom, Gianni Festa – e la revisione per ogni singola pratica che ha comportato la collaborazione del revisore dei conti della Regione. Il responsabile unico del procedimento ha, quindi, potuto dare il via alla graduatoria finale. Per questo sono molto soddisfatto anche se mi amareggiano i ritardi che si sono accumulati, non dovuti all’azione del Comitato, che ringrazio, ma alla complessità della procedura adottata”.
La graduatoria inviata al Ministero darà ora la possibilità di effettuare il riparto sul piano dei fondi alle emittenti regionali e la relativa liquidazione, nei prossimi giorni, della somma stanziata per ciascuna emittente. L’importo licenziato dalla Campania è pari a 14 milioni.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…