È stato emanato in data 20 novembre 2025 il decreto del Capo del Dipartimento che approva l’elenco dei soggetti cui è riconosciuto il contributo a favore delle imprese esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste per le spese sostenute nell’anno 2024.
Il contributo è previsto dall’articolo 1 del D.P.C.M. 17 aprile 2025 e i requisiti e le modalità di fruizione sono disciplinati dal decreto del Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 5 giugno 2025.
Ogni beneficiario potrà essere individuato nell’elenco attraverso il codice identificativo della domanda, rilasciato al momento della presentazione della stessa.
I contributi saranno erogati, al netto della ritenuta IRPEF o IRES, mediante accredito sui conti correnti dei beneficiari indicati nelle domande di accesso all’agevolazione.
Per le imprese che si avvalgono di personale alle proprie dipendenze, l’erogazione del contributo è subordinata alla verifica della regolarità della posizione contributivo previdenziale tramite il rilascio del DURC.
Non c’è nessuna tensione in casa Quotidiano Nazionale in merito alla trattativa tra il Gruppo…
Dopo l’uscita da Il Giornale, Alessandro Sallusti è pronto per una nuova avventura editoriale: ecco…
Guido Scorza s’è dimesso dalla carica di componente del Garante della Privacy. E lo ha…
Ancora un’aggressione ai danni dei giornalisti: stavolta è accaduto a La Spezia. La denuncia arriva…
In una celeberrima fiaba Christan Andersen racconta la storia di un imperatore che curava moltissimo…
Big Tech fa sempre più paura allo spettacolo e alla cultura italiana e così le…