Consiglio Media e Minori. Remigio Del Grosso nominato rappresentante dei consumatori

0
815

del grossoPer la prima volta un rappresentante dei consumatori entra a far parte del Comitato Media e Minori, organismo di controllo della programmazione televisiva, in rapporto all’utenza minorile. E’ Remigio del Grosso, già Segretario Nazionale della Lega Consumatori. Lo ha annunciato ieri il Vice Ministro dello Sviluppo Economico Antonio Catricala’, durante l’audizione in Commissione Cultura.
Remigio del Grosso, esperto di comunicazioni elettroniche e di tutela dei minori, è stato anche Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti dell’Agcom e Membro del Comitato Scientifico Rai.
Tra le priorità del Comitato – ha dichiarato Del Grosso – vi dovrà essere l’approvazione di un nuovo Codice di Autoregolamentazione, unico per tutti gli ambiti della comunicazione mediatica, e la sua estensione a Sky, la televisione satellitare presente anche sul digitale terrestre. Sarebbe davvero singolare se, tra tutte le emittenti recentemente riunitesi sotto l’egida di “Confindustria Radio TV”, soltanto Sky si rifiutasse di sottoscrivere il Codice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome