Egregio Editore,
in vista dell’imminente chiusura dell’esercizio 2003, Le ricordiamo, tra gli altri, i requisiti e le condizioni indispensabili per poter accedere ai contributi, per il medesimo esercizio, di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni:
i ricavi da pubblicità conseguiti nell’esercizio 2002 non devono superare il 30% dei costi dell’esercizio 2002; secondo un D.D.L. ancora in discussione che potrebbe modificare, retroattivamente, detto requisito, i ricavi da pubblicità conseguiti nell’esercizio 2003 non devono superare il 30% dei costi dell’esercizio 2003, E’ evidente, comunque, che detto parametro, nell’ipotesi di mancata approvazione del D.D.L., inciderebbe sul diritto ai contributi di competenza dell’esercizio 2004;
per le testate nazionali: almeno il 25% della tiratura netta deve essere ceduta attraverso un corrispettivo; per le testate locali, la percentuale di vendite richiesta è del 40%. Si ricorda che sono considerate testate locali quelle diffuse per almeno l’80% in una sola regione; sono nazionali, tutte le altre.
Cordiali saluti.
I giornalisti di Repubblica sognano la fondazione, un modo per risolvere l’impasse attorno alla cessione…
Tra Elkann e i greci, per Gedi, spunta la terza offerta. Già, la terza dopo…
Non c’è nessuna tensione in casa Quotidiano Nazionale in merito alla trattativa tra il Gruppo…
Dopo l’uscita da Il Giornale, Alessandro Sallusti è pronto per una nuova avventura editoriale: ecco…
Guido Scorza s’è dimesso dalla carica di componente del Garante della Privacy. E lo ha…
Ancora un’aggressione ai danni dei giornalisti: stavolta è accaduto a La Spezia. La denuncia arriva…