Circolare n. 25 del 08/06/2009 – Misure di sostegno alle TV locali. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando 2009 ex legge 448/98

0
919

In data 06 giugno 2009, è stato pubblicato in G.U. il decreto del Ministero dello sviluppo economico del 30 aprile 2009 recante “Concorso per l’attribuzione dei contributi, per l’anno 2009, alle emittenti televisive locali, ai sensi dell’articolo 1 del decreto 5 novembre 2004, n. 292. (ex legge 448/98)”.

La domanda per ottenere i benefici, corredata da apposita documentazione, deve essere inviata, in duplice copia, di cui l’originale debitamente documentato, a mezzo raccomandata o via fax, entro trenta giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del bando, al comitato regionale per le comunicazioni ovvero, se non ancora costituito, al comitato regionale per i servizi radiotelevisivi, competente per territorio. La data apposta sulla raccomandata dall’ufficio postale accettante fa fede della tempestività dell’invio.

Entro novanta giorni dalla pubblicazione del bando, i comitati regionali per le comunicazioni e, ove non costituiti, i comitati regionali per i servizi radiotelevisivi, provvederanno, dopo aver accertato l’effettiva sussistenza dei requisiti per beneficiare del contributo, a predisporre le relative graduatorie e a comunicarle, entro trenta giorni dalla loro approvazione, al Ministero, rendendole, contestualmente pubbliche.

A corredo della documentazione necessaria, il richiedente dovrà espressamente dichiarare l’adesione al «Codice di autoregolamentazione in materia di televendite e spot di televendita di beni e servizi di astrologia, di cartomanzia ed assimilabili, di servizi relativi ai pronostici concernenti il gioco del lotto, enalotto, superenalotto, totocalcio, totogol, totip, lotterie e giochi similari» approvato dalla Commissione per l’assetto del sistema radiotelevisivo il 14 maggio 2002 e sottoscritto dalle emittenti e dalle associazioni firmatarie il 4 giugno 2002, al «Codice di autoregolamentazione sulla tutela dei minori in Tv» approvato dalla Commissione per l’assetto del sistema radiotelevisivo il 5 novembre 2002 e sottoscritto dalle emittenti e dalle associazioni firmatarie il 29 novembre 2002 e al codice di autoregolamentazione delle trasmissioni di commento degli avvenimenti sportivi di cui al decreto del Ministro delle comunicazioni 21 gennaio 2008, n. 36.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome