Egregio editore,
con la recente Delibera n. 58/02/CSP, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha apportato alcune modifiche al regolamento contenuto nella delibera in oggetto recante “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni comunali e provinciali fissate per i giorni 19 e 26 maggio 2002”.
In particolare:
i comuni interessati dalle consultazioni amministrative del 26 maggio sono 795 e non più 788;
sono state recepite le disposizioni di cui al Decreto 3 aprile 2002 del Ministero delle Comunicazioni inerente le risorse disponibili in relazione alle quali viene fissato il numero complessivo dei messaggi autogestiti gratuiti da ripartire tra i soggetti politici richiedenti in ciascuna regione;
è stato ampliato l’ambito territoriale di applicazione della delibera le cui disposizioni, pertanto, si applicano anche alle consultazioni per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale di Casamicciola Terme, fissate per il 9 e 10 giugno 2002, con l’eventuale estensione per il turno di ballottaggio del 23 e 24 giugno, nonché ad eventuali ulteriori consultazioni elettorali amministrative, che per fatti o atti sopravvenuti si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno 2002;
è stato aggiornato l’allegato E alla delibera relativo ai comuni ed alle province interessati dalle elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale e del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale fissate per il 26 maggio 2002. In particolare, sono stati eliminati dall’elenco i comuni di “Vailate” e “Gerace” e sono stati aggiunti i seguenti:
San Felice Circeo;
Fonte Nuova;
Pignataro Maggiore;
Teti.
Per le televisioni ricordiamo che per l’eventuale turno di ballottaggio i modelli MAG e MAP vanno ritrasmessi al Corerat/Corecom di competenza entro il prossimo 31 maggio. Sempre entro tale termine occorre trasmettere il comunicato ed adottare il regolamento relativo alle condizioni di programmazione dei messaggi.
Restando a disposizione, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Le edicole rappresentano un presidio fondamentale di socialità, informazione e pluralismo nei territori. È quanto…
Nuova aggressione ai giornalisti, nel mirino stavolta finisce una troupe di Report. A denunciare l’accaduto…
Un comitato editoriale per Domani, la Fondazione ha istituito l’organismo che avrà un ruolo di…
Entro il prossimo 31 marzo 2026 è fissata la scadenza per la presentazione della domanda per i…
L’America ritrova la sua Voice: Nemmeno Trump pesa più del pluralismo in una democrazia compiuta,…
Negli ultimi giorni Amazon è tornata al centro dell’attenzione per una vicenda legale che dura…