Circolare n. 11 del 02/05/2002 – Delibera n. 129/02/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

0
855

Gentile Editore,

la presente per comunicarLe che è stata divulgata la Delibera n. 129/02/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni recante “Informativa Economica di Sistema”.

Con la delibera in oggetto sono state dettate le nuove disposizioni per l’inoltro, da parte degli operatori della comunicazione, dei dati contabili ed extracontabili, nonché di tutte le altre informazioni richieste ai sensi dell’art. 1, commi 28, 29 e 30 della legge 680 del 23/12/1996 e successive modificazioni ed integrazioni.

La scadenza per la trasmissione dell’Informativa Economica di Sistema è fissata per il 31 luglio di ogni anno. In sede di prima applicazione, il termine è stato fissato per il 30 settembre c.a.

Sono tenuti alla trasmissione dell’Informativa:

i soggetti esercenti attività di radiotelevisione;
le concessionarie di pubblicità;
le imprese di produzione o distribuzione di programmi televisivi;
le imprese editrici di quotidiani e periodici;
le agenzie di stampa a carattere nazionale;
i soggetti esercenti l’editoria elettronica e digitale.
Inoltre, è stato riconfermato l’obbligo per i soggetti che editano giornali quotidiani di inoltrare, entro il 15 febbraio di ogni anno, i dati di tiratura.

Per le imprese editrici di quotidiani e per le imprese editrici di periodici che hanno alle loro dipendenze almeno cinque giornalisti assunti da almeno un anno è previsto, come sempre, l’obbligo di pubblicare, entro il 31 agosto di ogni anno, lo stato patrimoniale ed il conto economico del bilancio di esercizio ed un prospetto di dettaglio delle voci di bilancio su tutte le testate edite.

Tutte le comunicazioni devono essere trasmesse all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni secondo le modalità e la modulistica stabiliti nella delibera.

Nel restare a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome