CDA RAI, DISCUSSIONE SU INFORMAZIONE, RIMANE NODO TRAVAGLIO

0
419

La questione informazione è al centro del Cda Rai di oggi che è stato in parte dedicato alla vicenda dello spostamento di Ballarò a favore di Porta a Porta e ad Annozero. Sulla questione il presidente Paolo Garimberti ha ribadito la sua posizione critica su modi e tempi che hanno segnato la decisione di rinviare la puntata d’esordio del programma di Raitre a favore dello speciale di Porta a Porta su Raiuno con ospite il premier.
Si è parlato anche di Annozero o meglio, in particolare, della questione del contratto ancora bloccato di Marco Travaglio, a pochi giorni dalla prima puntata della trasmissione che riprende il via il prossimo giovedì 24 settembre. A quanto si apprende il direttore generale avrebbe espresso le sue perplessità in merito all’assenza di contraddittorio nei confronti degli interventi di Travaglio durante il programma di Michele Santoro, anche alla luce dei pronunciamenti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. La necessità, avrebbe spiegato Masi, è quella di mettere al riparo l’azienda da eventuali problemi di carattere legale. Quindi è probabile che ci sarà il tentativo di rendere più stringente il contratto di Travaglio, rafforzando le forme di cautela per la Rai.
In ogni caso il dg avrebbe detto che prenderà una decisione entro lunedì, anche alla luce del fatto che per martedì è prevista la conferenza stampa di presentazione della trasmissione di Raidue della quale sono già partiti gli spot di presentazione messi a punto dalla rete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome