Carlo Verdelli nuovo direttore del settimanale Oggi

0
283

Carlo Verdelli sarà il nuovo direttore del settimanale Oggi. L’annuncio è arrivato nel fine settimana appena trascorso. Lo ha dato direttamente l’editore, Rcs Media Group e in una nota si è espresso anche il presidente e amministratore delegato dell’azienda, Urbano Cairo. Verdelli prenderà il posto di Umberto Brindani che nei giorni scorsi ha lasciato il timone del settimanale tra i dubbi della redazione che si era dichiarata “sconcertata” dall’accaduto.

Già direttore di Sette e vicedirettore del Corsera, Verdelli prima di Oggi, ha diretto anche la Gazzetta dello Sport, Vanity Fair e Repubblica. Proprio il suo addio al quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, che nel frattempo è passato da tempo nell’alveo della famiglia Agnelli con il passaggio di Gedi agli Elkann, aveva scatenato furibonde polemiche tra giornalisti e azienda. Attualmente ricopre l’incarico di editorialista proprio al Corriere della Sera.

Urbano Cairo ha presentato così il nuovo direttore di Oggi. “A Carlo Verdelli va il mio benvenuto e gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio di sviluppare ulteriormente il sistema multimediale di Oggi, il settimanale più amato dagli italiani”. Un saluto anche al predecessore. “Ringrazio Umberto Brindani per l’impegno profuso in questi anni alla direzione”. Dodici, per l’esattezza.

Verdelli, parlando del suo nuovo incarico a Oggi, ha detto all’Adn Kronos. “Ho diretto tanti giornali e c’è una regola alla quale attenersi. L’esperienza consiglia che è meglio non dire niente quando inizi e niente quando finisci. Si parla nel mezzo. Non voglio fare come un allenatore che, non appena si siede su una nuova panchina, dice: ‘Spero di iniziare un buon campionato’”. Insomma, per ora bocche cucite. Verdelli, evidentemente, preferisce che a parlare siano i risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome