Tuttavia, Microsoft si è offerta di sborsare $7.5 milioni di dollari per acquistare gli indirizzi Internet appartenenti alla Nortel. I 666.624 indirizzi Internet IP version 4 (IPv4) appartenenti alla Nortel sono stati messi all’asta e Microsoft vorrebbe aggiudicarseli, spendendo anche una grossa cifra. Questi IPv4 hanno un valore così alto poichè questa generazione di indirizzi sta per estinguersi: quelli liberi stanno terminando e si prospetta per le compagnie una migrazione (lunga e costosa) al nuovo standard IPv6.
L’offerta di Microsoft è la più generosa tra quella di 80 compagnie interessate, almeno per il momento. Naturalmente l’accordo è ancora lungi dall’essere concluso, ma se Microsoft vincesse l’asta otterrebbe immediatamente 470.016 indirizzi IP e i restanti 196.608 verranno consegnati quando gli ex clienti della Nortel saranno trasferiti ad un’altra firma telecom.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…