Categories: TLC-ICT

BESSADA (WIND) FRENA LA CORSA DI ROMANI SULL’ASTA FREQUENZE: «ASTA PREMATURA, LE PRIORITÀ SONO ALTRE»

Sono una vera e propria doccia fredda per il Ministro Paolo Romani le dichiarazioni di Ossama Bessada, amministratore delegato della Wind. Mentre, infatti, il Ministro sta facendo di tutto per “accelerare” l’iter che porterà – entro il 30 settembre 2011 – alla gara per le frequenze per le telecomunicazioni mobili che potrebbe portare, nelle casse dello Stato, 3,1 miliardi di euro, Bessada, afferma che l’asta per le frequenze «è prematura per le necessità del mercato italiano». «Per i prossimi tre anni – ha sottolineato Bessada – possiamo stare senza nuove frequenze. Le frequenze servono nel lungo termine: certamente sono utili gli 800 Mhz per fornire servizi migliori e più veloci alla clientela, quindi serviranno, ma non nel breve termine».
Per gli operatori di telecomunicazioni, infatti, le priorità sono altre: «regole chiare e un impegno sulle infrastrutture». Secondo Bessada la gara deve essere considerata nel complesso dei suoi elementi: «Il prezzo è solo uno di essi, poi ci sono la tempistica, la modalità di pagamento, la disponibilità delle frequenze».

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

21 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

5 giorni ago