Augusto Minzolini sarà il nuovo direttore de Il Giornale

0
244
Augusto Minzolini

Dagospia lancia l’indiscrezione: il nuovo direttore de Il Giornale sarà l’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Ma la notizia nella notizia sarebbe ancora un’altra: Minzolini, infatti, sarebbe stato scelto direttamente da Marina Berlusconi che, dunque, avrebbe preso direttamente il timone anche del quotidiano che da decenni è nell’orbita della sua famiglia.

Il toto-direttore

Per il momento non sono ancora giunte né conferme né smentite. Già da qualche settimana, subito dopo l’addio dopo dodici anni di onorato servizio da parte di Alessandro Sallusti, il toto-direttore impazza dalle parti di via Negri a Milano. Nei giorni scorsi era stato dato praticamente per imminente l’arrivo di Nicola Porro, già vicedirettore de Il Giornale e volto noto della tv generalista di Mediaset. Porro però aveva subito provveduto a smentire le voci. Intanto, ad interim, prosegue la direzione di Livio Caputo, un autentico decano, con Indro Montanelli già dai tempi della fondazione del quotidiano milanese.

Chi è Augusto Minzolini

Il nome di Augusto Minzolini era girato già nei giorni scorsi ma, appunto, sembrava privilegiata la via a Porro. Sessantatré anni, ha mosso i primi passi da giornalista all’Agenzia Asca. Poi è stato a Panorama e quindi approda a La Stampa nel 1990, sotto la direzione di Paolo Mieli. Ha diretto il Tg1 dal 2009 al 2011 ed è stato senatore di Forza Italia dal 2013 e fino al 2017. Il suo nome è legato a numerose e interessanti polemiche politiche e giornalistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome