Categories: TLC-ICT

Apple posticipa l’uscita dell’IWatch. Sarà una sorta di IPhone da indossare

Non solo iPhone 5S e iPhone 6: Apple ha intenzione di lanciare sul mercato anche un innovativo iWatch. La società di Cupertino è, infatti, pronta a iniziare a lavorare anche nell’elettronica da indossare proprio con il lancio del l’iWatch, una nuova concezione di orologio da polso. Tim Cook, Ceo della società, ha spiegato che “La maggioranza dei giovani non porta l’orologio e ogni tipo di prodotto computerizzato dovrebbe riuscire a convincere i giovani ad acquistarlo”. L’iWatch da polso, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere lanciato per la seconda metà del 2014, potrebbe rappresentare una sorta di iPhone da indossare e avrà la possibilità di diventare anche un portachiavi digitale per chi lo indossa. Secondo quanto riportano le agenzie statunitensi, inoltre, Apple avrebbe fatto domanda per depositare il marchio ‘iWatch’ in Giappone. La domanda sarebbe stata depositata lo scorso 3 giugno e il marchio coprirebbe computer, periferiche e orologi da polso. E con questa operazione la sfida a Samsung e Google è aperta: mentre, infatti, il colosso coreano starebbe già sviluppando un nuovo device ‘da polso’, Google proprio qualche giorno fa ha annunciato di essere al lavoro per sviluppare un uno smartwatch, una sorta di mini-cellulari da polso che sarà equipaggiato con Android.

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

11 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

1 giorno ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago