Prosegue il braccio di ferro tra il commissario di vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) e il Tg2. Questa volta, Anzaldi ha fatto rilevare un nuovo errore che sarebbe stato commesso in onda definendo Giosué Carducci “senatore della Repubblica” quando, all’epoca dell’ingresso in Parlamento del grande poeta, vigeva ancora la monarchia sabauda.
Un episodio che Anzaldi non ha mancato di sottolineare: “Ancora un grave errore del Tg2: stavolta ha nominato Giosuè Carducci senatore della Repubblica, nel 1890! Disinformazione nella rubrica firmata dal direttore Sangiuliano. Anche stavolta il direttore scaricherà le colpe sulla redazione e sui giornalisti promossi da lui? Tg allo sbando, pagano gli italiani”.
Quindi Anzaldi ha aggiunto: “Quanto ancora l’amministratore delegato Salini continuerà a coprire questa situazione insostenibile? Non sarebbe il primo amministratore Rai che sbaglia una nomina, non sarebbe neanche il primo che lo riconosce. Restituire dignità giornalistica a una testata che in passato è stata riferimento per tutta l’azienda”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…