Prosegue il braccio di ferro tra il commissario di vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) e il Tg2. Questa volta, Anzaldi ha fatto rilevare un nuovo errore che sarebbe stato commesso in onda definendo Giosué Carducci “senatore della Repubblica” quando, all’epoca dell’ingresso in Parlamento del grande poeta, vigeva ancora la monarchia sabauda.
Un episodio che Anzaldi non ha mancato di sottolineare: “Ancora un grave errore del Tg2: stavolta ha nominato Giosuè Carducci senatore della Repubblica, nel 1890! Disinformazione nella rubrica firmata dal direttore Sangiuliano. Anche stavolta il direttore scaricherà le colpe sulla redazione e sui giornalisti promossi da lui? Tg allo sbando, pagano gli italiani”.
Quindi Anzaldi ha aggiunto: “Quanto ancora l’amministratore delegato Salini continuerà a coprire questa situazione insostenibile? Non sarebbe il primo amministratore Rai che sbaglia una nomina, non sarebbe neanche il primo che lo riconosce. Restituire dignità giornalistica a una testata che in passato è stata riferimento per tutta l’azienda”.
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…