È stata fissata per il 22 aprile la riunione del Cda della Rai che avrà, all’ordine del giorno, l’esame della puntata di “Annozero” sul terremoto dell’Abruzzo. La vicenda, dunque, non è ancora risolta e già Santoro fa il pieno dell’auditel.
“Noi facciamo vincere Berlusconi, siamo come un Tg 4 fatto bene”, ha detto ieri Santoro, nell’apertura di quella che doveva essere una puntata “riparatrice” rispetto ai servizi andati in onda dall’Abruzzo giovedì 9 aprile, costata la sospensione del vignettista Vauro per il disegno dedicato all’aumento delle cubature dei cimiteri per accogliere le vittime del sisma. Che sia vero oppure no, al di là dell’ironia di Santoro, di vero c’è il rapporto inverso: più una trasmissione viene criticata e censurata, più aumenta la sua popolarità. “Annozero”, ieri, su Raidue, ha raggiunto uno share del 20.84% pari a 5.277.000, un risultato eccezionale se si pensa che la miniserie tv Butta la luna su Raiuno, il programma più visto in prime time in quanto numero di spettatori, ha ottenuto il 19.73% di share pari a 5.299.000 (solo 22.000 spettatori in più del programma di Santoro).
Fabiana Cammarano
Continua il tira e molla in Commissione Bilancio sul fondo editoria, che raccoglie meno della…
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…