La Commissione servizi e prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) richiama la Rai affinché dia una adeguata collocazione nei palinsesti i messaggi autogestiti sui referendum. E’ quanto spiega un comunicato.
Nella riunione del 30 maggio scorso, dopo un’interlocuzione con la Commissione parlamentare di vigilanza, L’Agcom ha ritenuto che l’attuale collocazione non sia ”conforme” ai principi del regolamento della Commissione sulla par condicio referendaria e ha rivolto un richiamo alla concessionaria pubblica affinché ”realizzi una collocazione dei messaggi idonea a garantire l’obiettivo del maggior ascolto, come previsto dalle disposizioni vigenti”.
Nell’esercizio della sua funzione di vigilanza – conclude il comunicato – l’Agcom, attraverso il monitoraggio della programmazione, verificherà l’osservanza del richiamo, nonché dell’invito già rivolto alla Rai ad incrementare l’informazione sui referendum. In caso di inosservanza, adotterà i conseguenti provvedimenti previsti dalla legge.
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…