Categories: Notizie flash

Vodafone: Pronti 3 miliardi e 600 milioni per la banda larga

Vodafone annuncia un nuovo piano di investimento in Italia, che intensifica quanto già fatto negli anni precedenti. L’investimento di Vodafone in Italia sarà di circa 3 miliardi e 600 milioni, una quota del piano da 23 miliardi messo a punto in campo internazionale. Circa 500, saranno invece i milioni destinati al completamento della rete 4G in Italia. Secondo quanto annunciato da Also Bisio, AD di Vodafone Italia, entro il 2016 l’operatore coprirà il 95% della popolazione italiana con la nuova rete LTE/4G oltre a portare fibra ottica per un potenziale di 7 milioni di famiglie. L’annuncio è stato fatto in occasione della presentazione del nuovo Vodafone Experience Center, un laboratorio interattivo di 700 metri quadri dedicato al mondo delle imprese. In questo periodo Vodafone è una delle società con la maggiore liquidità, probabilmente dopo Apple.  Vodafone arriva da una recente cessione miliardaria, ovvero quella di Verizon Wireless,operatore americano ceduto dal gruppo Vodafone per 130 miliardi, 60 miliardi in liquidità, 60 miliardi in azioni e 10 miliardi in asset. Con questa operazione, il gruppo Vodafone ha acquisito il restante 23% di Vodafone Italia, in carico proprio a Verizon Wireless, per la cifra di 3.5 miliardi di dollari.

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 minuti ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

23 ore ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

23 ore ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

3 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

4 giorni ago