”Nell’ufficio di presidenza abbiamo approvato il regolamento per le elezioni in Abruzzo”. Lo ha riferito il capogruppo del Pdl in Vigilanza Rai al termine dell’ufficio di presidenza della Commissione riferendosi alle necessarie regole per la par condicio alla vigilia delle elezioni abruzzesi che si svolgeranno probabilmente il 15 dicembre.
Ai giornalisti che gli chiedevano perché il regolamento fosse stato approvato dall’ufficio di presidenza e non dalla Commissione in seduta plenaria, Butti ha risposto che ”ci sono dei precedenti. Il regolamento dovevamo approvarlo a presidente dal rinvio delle elezioni e visto che c’era l’accordo sostanziale dell’Udc abbiamo proceduto all’approvazione”.
Intanto le polemiche in Vigilanza non si placano. Il capogruppo dell’Udc in Vigilanza Rai, Roberto Rao, al termine dell’ufficio di presidenza, ha riferito che il motivo per cui l’Udc ha partecipato alla riunione era di chiedere le dimissioni di Villari. ”Ora – ha proseguito Rao – ci riuniremo come gruppo parlamentare per decidere quale iniziativa intraprendere. Questa telenovela che non interessa agli italiani e’ durata anche troppo”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…